Privacy

Le richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti al sito potranno essere subordinati all’inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di Training.tandc, quale Titolare del trattamento, avverrà nel rispetto del Nuovo Regolamento Europeo GDPR 679/2016 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”).

La presente informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni del sito e di conferire i propri dati, in che modo Training.tandc tratta i dati personali degli utenti e sarà comunque necessario che l’utente ne prenda visione prima che egli conferisca propri dati personali compilando gli appositi spazi nelle varie sezioni del sito.

Nell’utilizzo del sito vengono sempre rilevate e memorizzate le seguenti informazioni: il nome del suo Internet Service Provider, il browser, il sito Web di provenienza sul nostro sito e le pagine richieste. Utilizziamo queste informazioni per fini statistici di misurazione dell’utilizzo del sito e per adeguare il sito stesso alle esigenze degli utenti.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del sito, le finalità del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line potranno essere le seguenti:

a) previo consenso dell’utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, invio di materiale promozionale e pubblicitario, svolgimento di connesse analisi sugli utenti registrati, che consentano a Training.tandc di migliorare i servizi e prodotti offerti alla propria clientela); e ciò anche a mezzo di e-mail, fax, mms e sms, previo specifico consenso e fino alla revoca dello stesso;

b) inviare newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novitĂ  del sito;

c) rispondere alle richieste degli utenti in relazione ai servizi di Training.tandc.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalitĂ .

CATEGORIE DI DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

Oltre ai dati personali conferiti direttamente dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, e-mail, etc.), in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali dati vengono trattati al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime.

CATEGORIE DI SOGGETTI CHE POTRANNO VENIRE A CONOSCENZA DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori del Titolare che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi degli artt. 29 e 30 del Codice e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare – nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili.

MINORI

La comunicazione di dati personali relativi a un minore deve essere effettuata da parte di un genitore o da persona che eserciti la potestĂ  sul minore.

TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Titolare e Responsabile del trattamento del trattamento è Tecnologie e Consulenze S.R.L.S. – Corso Vittorio Emanuele II, 44 – 10123 Torino – tandc@arubapec.it

DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI

Ai sensi dell’art. 7 del Codice l’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalitĂ  e modalitĂ  del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualitĂ  di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchĂŠ pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
L’esercizio dei diritti di cui sopra può essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI DI CUI ALL’ART. 7 DEL CODICE E PER CONOSCERE L’ELENCO DEI RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

L’utente potrĂ , in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice nonchĂŠ conoscere l’elenco completo dei Responsabili inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo del Titolare lenservice@gruppolen.it, oppure una lettera da spedirsi tramite raccomandata a.r. presso: Tecnologie e Consulenze S.R.L.S. – Corso Vittorio Emanuele II, 44 – 10123 Torino – P.IVA 03804250797

ACCESSO E MODIFICA DEI DATI PERSONALI

Se i dati personali sono stati forniti a Tecnologie e Consulenze S.R.L.S., sarĂ  possibile richiedere in qualsiasi momento la modifica dei dati personali inviando una raccomanda a.r. a Tecnologie e Consulenze S.R.L.S. – Corso Vittorio Emanuele II, 44 – 10123 Torino – P.IVA 03804250797 o inviando un’e-mail a: tandc@arubapec.it

CANCELLAZIONE DEI DATI PERSONALI

È possibile in qualsiasi momento richiedere la cancellazione dei propri dati personali forniti inviando una racc. a.r. a Tecnologie e Consulenze S.R.L.S. – Corso Vittorio Emanuele II, 44 – 10123 Torino – P.IVA 03804250797 o inviando un’e-mail a: tandc@arubapec.it

COOKIES

In linea con la legislazione Europea, è fondamentale che ogni utente del sito web comprenda cosa sono i cookie e per quale motivo vengono utilizzati, in modo che gli utenti stessi possano decidere consapevolmente se accettarne l’utilizzo o no sui loro dispositivi.

Un cookie è un piccolo file di testo contenente un numero di identificazione univoco che viene trasferito dal sito web sul disco rigido del vostro computer attraverso un codice anonimo in grado di identificare il computer ma non l’utente e di monitorare passivamente le vostre attività sul sito.
I cookie possono essere classificati in due categorie, in base alle loro funzionalitĂ :

Cookie tecnici (di cui fanno parte i cookie sulle prestazioni e i cookie funzionali)
Cookie profilanti (di cui fanno parte i cookie legati alle pubblicitĂ )
Il sito traning.tandc.it utilizza solo il primo tipo di cookie, di tipo tecnico, per i quali non è richiesto alcun consenso.

Nel dettaglio vengono utlizzati le seguenti tipologie di cookie:

Cookie strettamente necessari
Questi cookie sono essenziali al fine di permettere la navigazione del sito web e l’utilizzo delle sue funzionalità, come ad esempio l’accesso ad alcune aree protette. Senza questi cookie, alcune funzionalità richieste come ad esempio il login al sito o la creazione di un carrello per lo shopping online non potrebbero essere fornite.

Cookie sulle prestazioni
Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano il sito web, ad esempio quali pagine vengono visitate piĂš spesso e se gli utenti ricevono messaggi di errore da queste pagine. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore specifico. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzate unicamente per migliorare il funzionamento del sito web.

Cookie di analisi di traffico anonimizzati
Questo sito web utilizza inoltre i cookie di Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte vostra (compreso il vostro indirizzo IP) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google che utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare il vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività svolte sul sito web e fornire altri servizi relativi alle attività e all’utilizzo di Internet. I dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link.

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Cookie funzionali
Questi cookie consentono al sito web di ricordare le scelte che avete effettuato (come il vostro username, la vostra lingua o l’area geografica in cui vivete) al fine di ottimizzare e fornire funzionalità più avanzate. Questi cookie possono inoltre essere utilizzati per fornire funzionalità da voi richieste come ad esempio la visualizzazione di un video o la possibilità di commentare sul sito. Queste informazioni raccolte dai cookie possono essere anonime e non devono tracciare la navigazione e le attività dell’utente su altri siti web. Vi preghiamo di considerare che alcune funzionalità del sito web potrebbero essere ridotte o non disponibili disabilitando i cookie. Nel dettaglio, gli utenti possono controllare, eliminare o impedire il caricamento di cookie agendo sui loro browser così come sotto indicato.